In cosa si differenziano i ventilatori premontati da quelli fatti a mano? Quali sono le differenze tra loro?

0 comments

In cosa si differenziano i ventilatori premontati da quelli fatti a mano? Quali sono le differenze tra loro?

Sono certa che chi ha frequentato questi corsi saprà che esistono due tipi di ventagli per ciglia voluminose: i ventagli preconfezionati e i ventagli fatti a mano. Quindi, che cos'è un ventaglio a volume preconfezionato? Che cos'è il ventaglio per ciglia fatto a mano? Qual è la differenza? Qual è il migliore per un artista delle ciglia? In questo articolo parleremo di tutti questi aspetti.


Definizione di ventagli volume premade e ventagli volume fatti a mano
I ventagli preconfezionati sono prodotti dalle fabbriche di extension per ciglia con macchinari. I ventagli sono incollati alla base con colla o tramite riscaldamento. I ventagli preconfezionati sono disposti su una striscia e collocati in un vassoio che può essere prelevato e utilizzato subito.

I ventagli fatti a mano (noti anche come ventagli promade) sono realizzati da abili artisti delle ciglia senza l'uso di macchinari. I ventagli vengono solitamente preparati dalle stesse Lash Technician prima o durante l'appuntamento per l'applicazione delle ciglia. I ventagli sono costituiti da fasci di ciglia individuali/ciglia a ventaglio, che vengono uniti per formare un ventaglio.

C'è qualche differenza tra il ventaglio promade e il ventaglio premade?
1. Il costo
Una delle differenze più evidenti è la differenza di costo tra i due tipi di ventaglio. Il costo dei ventagli preconfezionati è superiore a quello dei ventagli fatti a mano. Per realizzare i ventagli fatti a mano si utilizzano ciglia volumetriche individuali, realizzate da tecnici delle ciglia. La differenza di costo tra le ciglia voluminose e i ventagli preconfezionati è notevole.

2. Tempo di preparazione
È comune preparare i ventagli fatti a mano prima o durante il processo di applicazione. La preparazione dei ventagli richiede molto tempo e molta energia, e dipende anche dall'abilità del tecnico nella realizzazione dei ventagli. La preparazione di un set completo richiede circa 2,5-3,5 ore.

I ventilatori preconfezionati sono ventilatori già pronti in una vaschetta che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Grazie alla possibilità di saltare il processo di creazione dei ventagli, ci vorranno circa 1,5-2 ore per completare un set di ciglia. Un set completo di ciglia voluminose può essere realizzato in poco tempo, il che significa che avrete il tempo di aggiungere altri clienti al vostro programma di lavoro, il che vi permetterà di lavorare di più.
3. Requisiti di abilità
Il processo di realizzazione dei ventagli fatti a mano richiede una formazione professionale sulle ciglia volumetriche per imparare a farlo di persona. Per realizzare un ventaglio fatto a mano, si possono utilizzare diverse tecniche, come il metodo del rotolamento e il metodo del pizzico. Per padroneggiare e velocizzare la propria tecnica, è necessario esercitarsi a lungo per capire quale metodo sia più adatto alle proprie esigenze e dedicare molto tempo all'esercizio dell'abilità per poterla padroneggiare.

I ventagli preconfezionati, invece, sono molto più facili da usare rispetto a quelli fatti a mano. Un ventaglio preconfezionato è già pronto per l'uso al momento dell'acquisto e richiede un metodo di applicazione simile a quello dell'applicazione delle singole ciglia. In pratica, basta prendere un ventaglio, immergerlo nella colla e attaccarlo alle ciglia naturali.

4. Flessibilità
I vantaggi dell'utilizzo di ventagli fatti a mano sono la possibilità di personalizzarli per adattarli alla forma dell'occhio e alle preferenze della cliente e di personalizzare di conseguenza lo spessore, l'arricciatura, la lunghezza e il colore del ventaglio di ciglia. Si può scegliere di realizzare set classici, set a volume leggero, set ibridi, set a volume, set a ciglia sottili e set a volume elevato.

Con i ventagli preconfezionati, è difficile adattare il ventaglio alle proprie esigenze, quindi si possono fare solo scelte stilistiche molto limitate, e questi stili potrebbero non apparire naturali come potrebbero. Inoltre, è necessario avere a magazzino una maggiore varietà di ventilatori per poterli adattare a diversi stili. Se si tratta di un'applicazione in stile naturale, ad esempio, è necessario avere in magazzino il 3D. Quando si tratta di stili di volume leggero, è necessario avere in magazzino i modelli 5D, 6D e così via. È necessario avere una scorta di 10D e 12D nel caso in cui si intenda offrire stili a volume elevato.

Noi di Universe Beauty Lashes abbiamo una grande varietà di ciglia a ventaglio già pronte, come ciglia a stelo corto, ciglia a stelo lungo, ventagli sciolti, in una varietà di riccioli, lunghezze e spessori tra cui scegliere.







5. Ritenzione
I ventagli fatti a mano hanno di solito un tasso di ritenzione maggiore rispetto ai ventagli preconfezionati, grazie al fatto che i ventagli fatti a mano avvolgono le ciglia naturali, migliorando così la ritenzione. Tuttavia, nei ventagli preconfezionati la base è preincollata, il che significa che è leggermente più difficile avvolgere le ciglia naturali a causa del preincollaggio.


I ventagli Promade sono migliori dei ventagli Premade?

Scegliere i ventagli premade è una buona idea se si è agli inizi della carriera di tecnico delle ciglia e si vuole imparare a fare i set di volume russo.

L'uso di ventagli fatti a mano permette ai tecnici specializzati in questo metodo di creare un look più personalizzato e di creare un aspetto più unico, ma richiede più tempo e preparazione prima di iniziare l'applicazione sul cliente.

A seconda del vostro stile di ciglia e del tipo di attività che avete, potete scegliere quello che fa per voi.

Leave a comment

All blog comments are checked prior to publishing
You have successfully subscribed!
This email has been registered
ico-collapse
0
Recently Viewed
Top
ic-expand
ic-cross-line-top